Clair Obscur: Expedition 33 | 5 milioni di copie vendute e un update in arrivo

Lo studio di sviluppo francese Sandfall Interactive, insieme al publisher Kepler, ha annunciato una notizia fantastica per i fan di Clair Obscur: Expedition 33, dichiarando che il gioco ha superato le 5 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Questo risultato conferma il grande successo commerciale, ma anche quanto sia stato amato dall’utenza, al punto da essere uno dei principali candidati a vincere il premio di “Gioco dell’Anno”.

Per celebrare questo traguardo e per ringraziare di cuore la community di giocatori che lo ha reso possibile, lo studio ha svelato l’arrivo di un grande aggiornamento pieno di contenuti, che sarà distribuito in modo totalmente gratuito a tutti coloro che possiedono il gioco.

Questo trionfo dettato soprattutto da una grande libertà creativa, ha posto Sandfall in un’ottima posizione per il futuro, permettendo al team di pensare ai prossimi capitoli del franchise, con nuove storie e mondi da esplorare nell’universo di Clair Obscur.

Entrando più nel dettaglio dei contenuti di questo update, la casa di sviluppo ha promesso un arricchimento importante dell’esperienza di gioco, pensandola sia per chi approccia per la prima volta il titolo, sia per i veterani che hanno già esplorato tutto il mondo di gioco.
La novità più importante sarà un’ambientazione del tutto nuova e giocabile, che porterà i membri della Spedizione 33 a scontrarsi con nuovi nemici e boss esclusivi, studiati per mettere alla prova le abilità dei giocatori che hanno superato pienamente l’endgame.

L’aggiornamento, però, non si limiterà solo a espandere il mondo di gioco, ma offrirà anche nuove estetiche per i protagonisti, introducendo un set di costumi inediti e rendendo il titolo accessibile a più persone grazie all’aggiunta di nuove localizzazioni sia per l’UI che per i testi, tra cui l’ucraino, il turco, il tailandese e lo spagnolo latinoamericano.

Insieme all’annuncio è stata pubblicata un’immagine che mostra una stanza piena di giocattoli, tra cui possono nascondersi indizi sulla nuova zona esplorabile e su possibili novità legate al personaggio di Esquie.
A questo punto, non resta che aspettare le prossime notizie da parte di Sandfall Interactive per scoprire cosa ci riserva il futuro di Clair Obscur: Expedition 33.


Seguiteci sul nostro sito per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.