Cos’è STW?

STWGames è un editoriale online emergente che promulga articoli e recensioni di prodotti appartenenti all’industria dei videogiochi e dell’intrattenimento.
La nostra comunità è composta principalmente da giocatori ed appassionati con cui condividiamo una cocente passione per il medium.

Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di collaborare con grandi publisher del calibro di Playstation, Capcom, Bethesda, Bandai Namco, Warner Bros, Square Enix, Blizzard e tanti altri con cui manteniamo rapporti duraturi e costanti.

In aggiunta, stiamo estendendo la nostra presenza al mondo del cinema, fornendo notizie legate all’ambito cinematografico e offrendo recensioni su serie TV e film in anteprima, possibili attraverso le nostre collaborazioni con importanti enti quali Netflix e Universal.

Per concludere, diventeremo ufficialmente membri di Metacritic a partire da gennaio 2024, fiduciosi che questa opportunità ci consentirà di contribuire in modo ancora più significativo al panorama delle recensioni, rafforzando ulteriormente il nostro impegno a perseguire l’eccellenza nel fornire informazioni e valutazioni di qualità ai nostri lettori.


Cercasi redattori

In questo vasto scenario, noi di STW siamo alla ricerca di un individuo appassionato di videogiochi/cinema che desideri unirsi a noi in questa straordinaria avventura, diventando un membro attivo della nostra redazione.

Nello specifico, stiamo cercando una persona che presenti le seguenti caratteristiche:

  • Sia in possesso di un computer da gaming performante, con una scheda video pari o superiore alla GTX 1060 da 6GB.
  • Dimostri una solida abilità nella scrittura creativa e una buona padronanza delle regole grammaticali.
  • Disponga di un’adeguata quantità di tempo da dedicare al sito, consentendogli di generare almeno tre articoli al mese.
  • Sia aperta ad instaurare amicizie ed a lavorare in gruppo, mantenendo costantemente un’atmosfera amichevole in cui sia possibile condividere le proprie passioni con il resto del team!

Inoltre, sebbene non sia un requisito obbligatorio, daremo priorità ai candidati in possesso di una Playstation 5 ed a coloro che dimostreranno una maggiore familiarità con le piattaforme social.

Al momento il nostro progetto non include una retribuzione monetaria per i suoi scrittori. In attesa che questa possibilità si palesi offriamo (se accordato) delle chiavi di gioco per i titoli da recensire.


Come contattarci

Se desideri partecipare, non esitare a contattarci tramite l’indirizzo email postmaster@stwgames.eu oppure su Telegram all’username @LeonidaArts.

Nel caso tu abbia lavori precedenti, ti invitiamo a inviarceli insieme alla tua candidatura. Questo ci permetterà di ottenere una visione più completa fin da subito!


Seguiteci sul nostro curatore e sul nostro sito per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.