Rompendo una streak di articoli informativi durata un anno o più, vogliamo cogliere quest’occasione per ringraziare i nostri lettori per averci accompagnato in questo viaggio di crescita in qualità di scrittori ma anche come comunità di appassionati.

STWGames ha subito numerosi cambiamenti nel corso del 2023, fra nuove aggiunte rivoluzionarie all’interno staff ed evoluzioni organizzative che ci hanno permesso di assumere una professionalità semplicemente impensabile un anno fa.

Le numerose collaborazioni con piccole aziende e colossi del settore che hanno costellato la nostra produzione annuale hanno permesso di ritagliarci un posto di discreto rilievo all’interno dell’industria che amiamo e, ben consci di essere ancora all’inizio di un lungo percorso, siamo estremamente fieri del lavoro che ci ha portato ad ottenere un tale privilegio.



Negli oltre 300 articoli pubblicati quest’anno ricordiamo la prima collaborazione con Bethesda, con Sony Playstation, l’arrivo delle prime copie fisiche in redazione grazie a Plaion, l’inaugurazione dell’ala cinema del sito con diverse anteprime mondiali grazie a Netflix e lo studio Pignatelli, il rinnovato impegno con aziende del calibro di Capcom, Square Enix, Konami, Activision, Koei Tecmo e Devolver Digital, il tanto desiderato appoggio di Nintendo ed infine la nascita di una sezione dedicata all’hardware e alle periferiche grazie all’arrivo di vari sample in redazione.
Non dimentichiamo anche le numerosissime collaborazioni con sviluppatori indie e AA da tutto il mondo, sempre pronti a stupirci con prodotti di grande carattere e qualità.

Nel 2024, il nostro principale obbiettivo sarà consolidare il legame con voi, i nostri lettori, e creare una comunità più interattiva e coinvolgente. Vorremmo potenziare la presenza sui social, rinnovare il nostro canale YouTube, espandere la copertura su diverse tecnologie e piattaforme, e naturalmente, sviluppare ulteriormente le relazioni professionali e le collaborazioni che abbiamo instaurato fino ad ora.
La strada è ancora lunga e i nostri traguardi non fanno che aumentare le ambizioni per il futuro, ma ciò che più desideriamo è costruire insieme a voi un percorso entusiasmante anche nel prossimo anno.

A tutti voi e allo staff di STWGames, auguri e buon anno nuovo!

Di Mario Ricerni

Appassionato di videogiochi, cinema e musica, ha creato STWGames per condividere il sogno di entrare in diretto contatto con l'industria che ha ammirato sin dall'infanzia.