Annunciato Warhammer 40,000: Space Marine – Master Crafted Edition – Per l’Imperatore, ma anche per i fan

A dispetto di annate più fiacche, Il Warhammer Skulls 2025 si è rivelato un evento imperdibile per gli appassionati del grimdark più iconico del mondo videoludico. Tra novità roboanti, trailer adrenalinici e aggiornamenti sui titoli già in sviluppo, la manifestazione ha confermato una rinnovata vitalità dell’universo di Warhammer 40.000 nel panorama gaming e, spinti dall’incredibile successo di Space Marine II, una rinnovata attenzione per la qualità. E l’evento si è aperto con il footage dei nuovi contenuti di Space Marine II passando al reveal del nuovo RPG di Owlcat Games: Dark Heresy , al ritorno di Maelum Caedo in Boltgun 2 e alla remastered dello storico RTS Warhammer 40k: Dawn Of War, arrivando ai contenuti inediti per Rogue Trader, Darktide, e Warpforge.

Insomma, il piatto è stato ricco e ben condito. Ma tra tutti gli annunci, uno in particolare ha colpito al cuore i fan di lunga data: Warhammer 40.000: Space Marine – Master Crafted Edition, in arrivo il 10 giugno su PC, Xbox Series X/S e Xbox Game Pass.

Il primissimo trailer di Warhammer 40.000: Space Marine – Master Crafted Edition

Rimasterizzato con amore da SneakyBox e pubblicato da SEGA, Space Marine – Master Crafted Edition è molto più di una semplice riproposizione del titolo originale del 2011: è un restauro totale, pensato per celebrare e rinnovare uno degli shooter in terza persona più amati dai fan del franchise. Come dichiarato da Vaidas Mikelskas, producer presso SneakyBox, “Questa edizione è una conversazione rispettosa tra passato e presente”, che mantiene intatto lo spirito originale ma lo rinnova in ogni comparto tecnico per conquistare una nuova generazione di Space Marine.”

Ambientato ancora una volta sul tormentato mondo forgia imperiale di Graia, Warhammer 40k: Space Marine – Master Crafted Edition riporta in azione il Capitano Titus degli Ultramarines contro le orde brutali di Orki, questa volta con una veste completamente aggiornata. Gli upgrade alla versione originale includono:

  • Risoluzione 4K su PC e Xbox Series X
  • Texture e modelli 3D migliorati
  • Audio rimasterizzato e nuovo doppiaggio degli Orki con oltre 100 linee di dialogo inedite
  • Nuova interfaccia utente al posto della precedente basata su Flash
  • Sistema aggiornato a 64-bit, per performance più fluide e stabilità garantita

Tutto questo senza snaturare l’anima del titolo: uno shooter brutale e muscolare, dove l’azione frenetica si sposa con lo stile gotico e oppressivo dell’universo di Warhammer 40K.

L’invasione orkeska questa volta arriva in 4k!

Il gameplay è stato rinfrescato con comandi più moderni, ideati per accogliere nuovi giocatori senza alienare i veterani. Nella modalità multiplayer – che ritorna in tutto il suo splendore – sarà possibile personalizzare il proprio Space Marine, sbloccando armi, armature e abilità per le classi Tattico, d’Assalto e Devastatore. Le battaglie online 8v8 promettono di riportare in auge una community che, negli anni, ha sempre chiesto a gran voce il ritorno del Capitano Titus e l’ha ottenuto in tutta la sua magnificente gloria proprio l’anno scorso.

Warhammer 40,000: Space Marine – Master Crafted Edition sarà disponibile al prezzo di 39,99 €, e includerà tutti i DLC precedentemente pubblicati, rendendola la versione più completa e accessibile per immergersi – o reimmergersi – nelle gesta epiche degli Space Marine.