Accessori JSAUX per Nintendo Switch 2 – Tre prodotti indispensabili per chi gioca in portatile

Mancano meno di due settimane dall’attesissimo arrivo della Switch 2, che per alcuni ancora sembra un sogno troppo bello per essere vero mentre per altri è già un incubo per il portafoglio. Ma tra polemiche infinite, spesso inconcludenti, una verità è però certa: la nuova console Nintendo è già desideratissima, come dimostrano i preordini alle stelle e la rapidità con cui le richieste hanno invaso il mercato.

E, con la console, arrivano anche gli immancabili accessori extra, essenziali per chi intende usarla spesso in modalità portatile. In particolare, chi viaggia di frequente sa bene quando indispensabili siano custodie e protezioni per il trasporto.
Noi di STWGames abbiamo avuto l’occasione di mettere mano su alcuni prodotti firmati JSAUX, azienda ben nota nel panorama tech per la qualità dei suoi articoli pensati per le console portatili, che fino ad oggi ha ricevuto ottime valutazioni sia dal pubblico che dalla critica.

Nell’articolo di oggi vi consigliamo quindi tre accessori perfetti per la vostra futura Nintendo Switch 2, pensati appositamente per chi non riesce a stare fermo e vuole portare sempre con sé la propria console portatile!


Colorful Ultra-thin Carrying Case

La prima custodia che vi presentiamo è la Colorful Ultra-thin Carrying Case, facilmente riassumibile in due parole: compatta e maneggevole. Con un design minimalista ma che non rinuncia a un tocco di colore per risultare unica, questo accessorio è pensato per i piccoli spostamenti e i brevi viaggi, risultando particolarmente comoda e poco ingombrante.

Può essere inserita in qualsiasi zaino o anche trasportata a mano con facilità, grazie a una maniglia particolarmente resistente che offre una presa salda e confortevole anche per lunghi periodi.  
All’esterno troviamo un rivestimento rigido in policarbonato che protegge la console da urti leggeri, che possono avvenire durante il trasporto, e dalle condizioni ambientali più comuni grazie alle sue proprietà impermeabili e antipolvere.

All’interno, invece, una doppia imbottitura in EVA assicura un’ulteriore barriera contro le pressioni accidentali, impedendo alla nostra Switch 2 di subire graffi o altri tipi di danno.
La console viene tenuta saldamente in posizione grazie a pratici lacci interni, che ne impediscono il movimento. Sono presenti anche dieci slot porta-cartucce, compatibili sia con i giochi della nuova console Nintendo che con quelli dell’attuale Switch, rendendola perfetta per chi vuole portare con sé una piccola collezione in ogni occasione.

Tuttavia non bisogna dimenticare che si tratta di una custodia principalmente pensata per brevi spostamenti e che, pur offrendo una generale buona protezione, non è progettata per resistere a cadute gravi o impatti più intensi. 

Disponibile in due varianti cromatiche originali, arancione e azzurro con cerniera a contrasto, questa custodia porta una ventata di colore tra le solite offerte monocromatiche, senza però rinunciare alla protezione della console!
Dal vivo possiamo affermare che le tonalità risultano leggermente più morbide rispetto a quanto mostrato in foto, con una texture gradevole al tatto e un’estetica che, nel complesso, risulta sorprendentemente efficace.


Shock-Absorbent Storage Case

Se invece siete alla ricerca di un design più sobrio, oppure preferite semplicemente qualcosa di più resistente, la Shock-Absorbent Storage Case di JSAUX è senza dubbio la scelta che fa per voi. Si tratta di un’ottima alternativa più robusta e resistente, seppur leggermente più ingombrante: un compromesso minimo a fronte di una protezione nettamente superiore.

Compatta e solida, questa custodia sarà la vostra migliore compagna durante quei viaggi interminabili, offrendo una protezione ineguagliabile grazie a scanalature interne e supporti in silicone che bloccheranno la vostra console in posizione, evitando qualsiasi movimento all’interno di zaini o valigie.
La scocca rigida e antiurto è inoltre progettata per assorbire gli impatti più violenti, rendendola una delle soluzioni migliori sul mercato per chi viaggia spesso con la propria console al seguito.

L’interno, pur mantenendosi anche stavolta essenziale, è studiato con grande attenzione per offrire ancora una volta una maggiore sicurezza: sono infatti presenti alloggiamenti sagomati per lasciare spazio ai Joy-Con, impedendo che urtino contro la scocca in caso di scossoni. Non mancano poi anche qui ben dieci slot per le cartucce di gioco, in modo tale da non farci mancare proprio nulla durante le nostre vacanze!

Nonostante non sia presente una maniglia direttamente integrata nella custodia, nella confezione è incluso un pratico portachiavi con gancio da fissare al case per agevolarne il trasporto su brevi distanze.
Inoltre, possiamo anche trovare una piccola apertura laterale in corrispondenza con l’ingresso per il caricabatterie della Switch 2, in modo da poterla ricaricare in qualsiasi momento anche senza estrarla dalla custodia.

Dal punto di vista estetico, la Shock-Absorbent Storage Case punta tutto sulla discrezione: totalmente nera, con una finitura rigida e una confezione trasparente che ne mette in risalto la solidità. Magari non sarà l’opzione più appariscente dello store JSAUX, ma è senza dubbio la più sicura attualmente disponibile.


Anti-Glare Screen Protector

Se prevedete di utilizzare spesso la vostra Switch 2 in modalità portatile, specialmente all’aperto dove la luce solare può rendere difficile la visibilità dello schermo, non possiamo che consigliarvi l’utilizzo dell’Anti-Glare Screen Protector di JSAUX. Si tratta di una pellicola protettiva trasparente facilissima da applicare, con la doppia funzione di protezione fisica e di riduzione dei riflessi.

Realizzata in vetro temperato con grado di durezza 9H, questa pellicola è progettata per proteggere lo schermo da graffi, urti e abrasioni, offrendo al tempo stesso una superficie opaca e anti-riflesso. Il risultato? Un’esperienza di gioco più piacevole anche in ambienti molto luminosi, come in terrazza o al parco, naturalmente al costo di una leggera perdita di nitidezza e colori meno vividi rispetto al display originale.

All’interno della confezione troviamo due pellicole con una cornice guida per il corretto posizionamento e accessori utili per l’applicazione, inclusi strumenti per rimuovere eventuali bolle d’aria.


Anche dal punto di vista della reattività, lo schermo mantiene un’ottima sensibilità al tocco, evitando al contempo quelle fastidiose impronte lasciate dalle dita o gli aloni dovuti all’uso prolungato.
Insomma, la qualità eccellente dei materiali e la semplicità d’installazione rendono lo Screen protector di JSAUX semplicemente indispensabile, specie per chi intende sfruttare al massimo la portabilità della Switch 2.


Ringraziamo JSAUX per averci fornito questi tre prodotti per realizzare questo articolo.

Seguiteci sul nostro sito per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.